Progetto Opera

IL PROGETTO OPERA

il-progetto

OperA è il nuovo progetto Caldora destinato ad ospitare residenze e uffici e firmato dal celebre architetto Mario Botta. OperA si trova a Pescara al centro del nuovo polo universitario-giudiziario, location strategica sia sotto il profilo logistico-infrastrutturale, che urbanistico.

La sua modernità risiede nella capacità del concept architettonico di dialogare con il territorio in cui sorge, interpretandone la vocazione dinamica. Il design, in virtù del suo sviluppo verticale, si contrappone armonicamente alla dimensione prevalentemente orizzontale del nuovo Tribunale, che caratterizza l’area e che è situato a breve distanza.

OperA è un edificio a torre, ad uso residenziale e direzionale, costituito da quattro corpi di altezze diverse – detti “petali” – il più alto dei quali si sviluppa fino a 54 metri, offrendo una magnifica vista di mare e montagna. È il luogo ideale per abitare e lavorare, perché è sinonimo di design, eleganza, qualità, ecosostenibilità, comodità, comfort, sicurezza.

Elevato valore Architettonico

OperA è un progetto unico, la sua forma è ispirata a quella di un fiore, le cui linee sobrie e sinuose consentono l’elegante sviluppo verticale dei quattro petali, che rendono inconfondibile l’edificio, promessa di naturalità del vivere ed espressione di una nuova filosofia dell’abitare.

Location strategica

OperA è a due passi dal Tribunale, dall’Università, dai principali luoghi di interesse della città e beneficia di ottimi collegamenti con i principali snodi viari, ferroviari ed aeroportuali.

Alta qualità costruttiva ed efficienza energetica

OperA è appartamenti in classe energetica A, realizzati con materiali edilizi di alto standing qualitativo, caratterizzati da finiture di pregio, impianti tecnologicamente avanzati, sistemi di areazione a basso consumo, pannelli e soffitti radianti, soluzioni domotiche all’avanguardia. Con OperA l’eleganza diventa ecosostenibile.

SICUREZZA E PRIVACY

OperA è garanzia di privacy, a tale scopo sono previsti servizi di portierato e concièrge per assicurare la massima tranquillità e riservatezza.

Il progetto in cifre

6.000,00 mq
Verde privato

4.600,00 mq
Parcheggio interrato

150 posti auto

12.000,00 mq
Superficie totale